Il viaggio più lungo del Cuore. Fino ad ora, almeno. Iniziato all’alba e terminato a sera tardissimo, con un bel pò di ritardo del treno. Che ha mangiato nebbia fitta e nebbiolina e ancora nebbia, per poi arrivare a un sole chiaro in una città da scoprire, con Maria e Valeria. Ma andiamo con ordine.
Ospedale di Ravenna, 15 novembre, Terapia Intensiva Neonatale, ore 12,45.
La piccola D. e le sue scarpette a coccinella. Chi le riconosce come sue?
Solo adesso, mentre devo raccontare come è giusto quel che è successo ieri alla Terapie Intensiva, mi rendo conto che le parole son difficile a trovarsi, e che comunque non sarebbero le più giuste, perchè sarebbero le stesse, anzi no. Ogni volta è un’emozione nuova, un tremore nuovo, un magone strano che ti rende forte e soddisfatta, e anche per Manuela, alla sua prima consegna, corsa all’ultimo momento da Forlì, lasciando il lavoro, affidando i figlioli, facendo il prima possibile, sfidando nebbia e parcheggi introvabili, rimanendo con noi per un quarto d’ora soltanto, ma voleva esserci, ad ogni costo. Per poi chiamarmi e dirmi Che Emozione Grandissima, Non Mi Sono Ancora Ripresa, ma Sono Così Felice.
Da questi reparti, si portano via sorrisi, respiri appena accennati, immagini che non si credono, momenti di grandissima perfezione, di pace, non so, non ho le parole, non so. Io, da Ravenna, mi porto via uno sguardo. Solo per me. Che conservo e accarezzo e penso e penso. Il primo vero sguardo di un piccolino di Cuore di Maglia. E dentro quegli occhi piantati nei miei, piccolissimi e profondi, c’era per me tutto l mondo, la forza, la bellezza, il Grande Mistero, la perfezione.
Grazie, piccola D.
grazie a te
"Mi piace""Mi piace"
Riesco solo ad immaginare le tue emozioni!
Grazie e un abbraccio.
Renata – Trento
"Mi piace""Mi piace"
Che emozione leggerti….
Grazie GRANDE L.
Un abbraccio
Roberta (Rupi68)
"Mi piace""Mi piace"
Una lacrima, di gioia e di commozione. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Sono senza parole, davvero!
Siete meravigliose!
"Mi piace""Mi piace"
E' sempre un'emozione che si ripete.
Bravissime. Baci
Cinzia Varese
"Mi piace""Mi piace"
Brave, belle e con un cuore grande….che combinazione ragazze!!!
un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Un post che mette i brividi ed emoziona.
Debora
"Mi piace""Mi piace"
piccola D., grande Donna che fa nascere nei cuori emozioni così belle.
siete state fortunate ad aver vissuto un'esperienza così. brave! susi
"Mi piace""Mi piace"
Non conoscevo questo blog, poi un'amica me lo ha indicato. Sono commossa da queste storie e dall'amore che si percepisce…vi seguirò con entusiasmo!
"Mi piace""Mi piace"
Immagini tenerissime… un bacino col Cuore da una ex piccola D.
Dani
"Mi piace""Mi piace"
angeli che hanno aiutato il mio bambino nato di 6 mesi
"Mi piace""Mi piace"