Se Natale significa condivisione, sentirsi parte di un tutto, un ritrovato senso di umana fratellanza, allora ieri per me è stato Natale.
La mia prima consegna come Ambasciatrice alla TIN di Parma, dove Cuore di Maglia è stato accolto con grande calore, entusiasmo ed estrema naturalezza, proprio come un componente di quella famiglia allargata che è la TIN.
E’ stato bello condividere col personale l’intimità di un caffè veloce nel cucinino del reparto, una breve pausa in una mattina densa, piena di carrozzine che andavano e venivano, porte che si aprivano e chiudevano, il telefono che continuava a suonare…
Tutto il personale del reparto ha accolto festosamente i sacchi nanna colorati e morbidi, cuffiette e scarpine, si è creata una piccola folla che ammirava, toccava, fotografava commentando colori, modelli, dimensioni…
Molto ammirata la copertina crochet di Patrizia F., le scarpine colorate e assolutamente perfette di Filomena L. , i sacchi nanna natalizi bianchi e rossi con scarpine e cuffiette coordinate, le cuffiette Trottolina…
Dopo le foto di rito i saluti.
Non saluti formali, di circostanza, ma un arrivederci che veniva direttamente dal “Cuore”: progetti da condividere, idee da sviluppare, appuntamenti da non mancare.
Si respira un’energia positiva fortissima in questo luogo, prepotentemente votato alla vita: una vita fragile, delicata, sin da subito messa alla prova.
Grazie ancora a Paola, Mara e a tutto il personale della TIN per l’accoglienza riservata a “Cuore di Maglia”.
Ieri per me è stato Natale: un Natale che non è fatto di luci e vetrine, ma che ti scalda davvero il cuore. E’ il Natale che auguro a tutte voi.
Germana Bertozzi, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Parma