12 Novembre – Meeting delle Ambasciatrici

E’ arrivato il momento di parlare un po’ di noi. Non lo facciamo spesso perché ci dedichiamo a bellissimi progetti, e lavoriamo intensamente per le nostre TIN, ma l’attività di Cuore di Maglia non si rivolge esclusivamente all’esterno, c’è un gran lavoro di organizzazione e coordinamento da fare, e ogni tanto bisogna soffermarsi anche su questo.

Sabato scorso si è svolto a Torino il meeting annuale, una riunione importante, preparata con cura ed attesa con trepidazione, presenti le Ambasciatrici e le assistenti di tutte o quasi le città.  Con Laura siamo ormai avvezze a questo genere di incontri, ma siamo state prese, come al solito, da una bella e forte emozione nel vedere la platea riempirsi di amiche che mettono tutto il loro entusiasmo e capacità nel perseguire gli obiettivi comuni.

La gratificazione è stata condivisa in particolare con alcune Ambasciatrici, elette come membri del Consiglio Direttivo all’inizio dell’anno, che hanno enormemente contribuito con proposte e impegno costante al consolidamento e alla crescita dell’associazione: Valentina Ortu e Rosanna Villani (meglio note tra noi come “Le Ortani”) – ambasciatrici di Milano Centro e Pavia, Michela Acanfora – Milano Est, Daniela Righetto – Padova, Simona Cella – Alessandria. Ognuna di loro si è dedicata ad uno specifico obiettivo: il supporto alle Ambasciatrici e l’inserimento delle nuove, il riordino della documentazione interna, la ricerca di strategie semplici ed efficaci per il finanziamento dell’attività, la gestione, lo sviluppo e la visibilità dell’associazione.

L’incontro è servito a presentare il lavoro fatto in questi mesi dal Consiglio, e a dare voce alle ambasciatrici raccogliendo impressioni, richieste e problematiche specifiche. Sono state accolte e presentate Carlotta Scaramuzzi – ambasciatrice di Aosta, Cristiana Rossi – Lucca, Monica Dragani-Modena, Anna Maria Riservato-Palermo, Loredana Gava-Pordenone, Marta Feriani-assistente a Verona. E si è data notizia di altre nuove Ambasciatrici a Salerno – Nunzia Sica e a Belluno – Claudia Cantoni.

I lavori dell’assemblea sono stati documentati sull’account Twitter @cuoredimaglia1 con grande cura e sensibilità da Emma Bertetti, preziosissima social media manager.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Sappiamo bene che tutte queste donne, amiche e compagne di viaggio, oltre ad essere le nostre Ambasciatrici, lavorano, hanno famiglie e pensieri come tutti. E in Cuore di Maglia mettono entusiasmo, tanto impegno, e diciamolo pure…anche un po’ di sacrificio. Per questo siamo onorate di averle al nostro fianco, ci sentiamo “potenziate” grazie alle loro risorse, siamo commosse  per il sostegno e l’affetto che riceviamo.

Possiamo ricambiarle solo estendendo a loro e tutte le volontarie, ogni piccola o grande gratificazione, ogni bella esperienza vissuta grazie a Cuore di Maglia. Ci è parso doveroso e bello farlo con un piccolo filmato che racconta del grande riconoscimento ricevuto, in occasione del Congresso Internazionale NIDCAP a Bologna, in cui il prof. Ferrari della Terapia Intensiva Neonatale di Modena, eccellenza italiana nella cura e assistenza ai bambini prematuri, ci ha invitato a presentare Cuore di Maglia ai rappresentanti dei migliori reparti TIN del mondo.

Per voi, con tutto il nostro cuore.

Laura Nani, pres.

Cristiana Brenna, vice.

Un pensiero su “12 Novembre – Meeting delle Ambasciatrici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...