Care Associate, gentili sostenitori,
al compimento del decimo anno di attività, l’Associazione Cuore di Maglia ha attraversato una difficile fase di crescita, e la presidente Laura Nani è stata esclusa dall’associazione per gravi motivi.
In conseguenza di ciò, la signora Nani, proprietaria del marchio con il cuore rosso e i ferri viola, ne ha revocato la licenza d’uso nei confronti dell’associazione. Ha inoltre avviato un ricorso d’urgenza, contro la propria esclusione, che è stato rigettato dal Tribunale di Torino nei due gradi di giudizio previsti.
L’Associazione Cuore di Maglia, dopo questi eventi, si sta rinnovando e riorganizzando:
- il Consiglio Direttivo in carica ha nominato Cristiana Brenna presidente e Valentina Ortu vicepresidente;
- è stato adottato un nuovo logo che intende sottolineare l’attenzione verso le problematiche legate alla prematurità e il sostegno ai bimbi e alle famiglie;
- si è avviata una fase di rinnovamento per garantire una gestione assolutamente corretta e trasparente e valorizzare il contributo di tutte le associate.
L’Associazione Cuore di Maglia ha alle spalle una storia tenera e potente. Abbiamo donato migliaia di cappellini, scarpine, dudù e copertine, per avvolgere, scaldare e colorare i piccini ricoverati in ben 90 reparti italiani di Terapia Intensiva Neonatale. Siamo vicini a bambini e genitori. Comprendiamo le problematiche delle TIN, e ci sentiamo parte della vita che lì scorre lenta, con emozioni intense che non risparmiano nessuno. Lavoriamo per sostenere e favorire la CARE, il protocollo di cura e accudimento che contribuisce allo sviluppo dei piccoli e facilita le relazioni genitoriali nell’ambiente alieno della terapia intensiva.
La nostra storia continua a viaggiare di città in città, senza ombre, facendo tesoro dei buoni frutti dell’esperienza, della capacità e generosità di tutte le volontarie.
Buon proseguimento e buon lavoro a tutte
Cristiana Brenna
Per contatti: direttivo.cuoredimaglia@gmail.com