Ravenna si fa in quattro!

Vogliamo parlarvi del gruppo Associazione Cuore di Maglia di Ravenna, molto attivo e numeroso. Valeria Vallesani e Rosa Marina Severi ne coordinano l’attività  rivolta a soddisfare le esigenze delle Terapie Intensive Neonatali  di Ravenna, Rimini e Forlì.

43170583_2171016089805379_1671483121347854336_n

Il gruppo è davvero molto inserito nel tessuto sociale della città, e le occasioni per fare rete e aiutarsi non mancano mai! Così ogni anno si organizza un torneo di burraco che, con il ricavato, consente di acquistare tanti gomitoli di lana. E poi c’è la festa del volontariato in cui si porta la propria esperienza e si creano occasioni di confronto e collaborazione.  Per non parlare degli incontri, ogni mercoledì dalle 15 alle 18 allo Chalet di via Santi Baldini… un posto immerso nel verde in cui ritrovarsi insieme a lavorare è ancora più piacevole!

Naturalmente tutto ciò che viene organizzato ha un unico fine, servire le Terapie Intensive Neonatali di Ravenna, Rimini e Forlì, dove i corredini, realizzati con cura e materiali pregiati,  sono ormai parte integrante della dotazione dei reparti come elementi indispensabili per la marsupioterapia e la “care” dei prematuri.

43165827_2171016839805304_1600136279972904960_n.jpg

In particolare la settimana appena trascorsa ha visto il gruppo di Valeria e Rosa Marina farsi davvero in quattro! Ecco le foto degli ultimi eventi, conclusi da una consegna alla Tin dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Condividere le soddisfazioni che scaturiscono dall’impegno e dall’entusiasmo è un sicuro incoraggiamento per tutti i gruppi che sostengono il progetto dell’associazione Cuore di Maglia in tante città. Buon proseguimento a tutte!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...