Salerno, donne di cuore per i bimbi delle Tin

L’associazione Cuore di Maglia è presente da tre anni anche a Salerno, nelle tre Tin della provincia: terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a Salerno, nell’ospedale S. Maria delle grazie di Battipaglia e all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

Circa 30 volontarie si riuniscono mensilmente per lavorare insieme per i piccoli, con passione e voglia di essere accanto a chi attraversa un momento di difficoltà. Gli incontri si tengono due volte a Cava de’ Tirreni e una volta a Salerno. Ogni volta è una festa lo stare insieme. Gomitoli, ferri, chiacchiere, dolcetti e caffè, ma soprattutto la voglia di essere utili, che è il collante che unisce tutte.

5a222bd7-4237-48d6-8639-c1c78504e67b

E poi ci sono le consegne negli ospedali, programmate con largo anticipo. Ogni volta si entra in reparto in punta dei piedi, per non dare fastidio, per rispettare i bimbi e i genitori. E ogni volta l’accoglienza riservata dal personale medico e paramedico è cordiale, fatta di sorrisi, che diventano smaglianti quando ammirano i kit ricevuti. Le consegne a Salerno, come in tutti gli Ospedali italiani, sono toccanti. A volte si esce dalla Tin col sorriso, a volte col magone, ma sempre, ogni volta, con rinnovata consapevolezza di fare qualcosa di bello e con maggior carica e maggior determinazione nel voler fare di più e meglio.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Fare del bene,   donare, è qualcosa che riempie il cuore di chi dona ed essere parte di un gruppo e di un’associazione amplifica il tutto. Perché ci si confronta, si progetta, ci si attiva insieme. Tanti cuori diventano un unico grande cuore al servizio dei piccoli.

Le nostre delegate Nunzia e Teresa, vi aspettano se volete unirvi ai gruppi salernitani o solo per conoscere da vicino ciò che l’associazione Cuore di maglia a Salerno realizza per le Tin del territorio.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Questa presentazione richiede JavaScript.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...