Assemblea dei Soci – Firenze 10 Novembre

0d2b4442-3102-4b3c-a3f6-289c62543b75

Vogliamo condividere il pensiero di Stefania Bressan – Delegata di Novara – che esprime il significato e le emozioni delle partecipanti alla riunione di Firenze.

Le Volontarie di Cuore di Maglia, riunite ieri in assemblea a Firenze. hanno esaminato ed approvato il bilancio 2017 e la previsione di bilancio 2018, nonché le modifiche necessarie allo statuto per adeguarlo alle normative sul terzo settore.
Lasciando il passato alle spalle, l’entusiasmo delle persone presenti è stato tutto indirizzato alle attività correnti e ai progetti futuri, e a una condivisione di responsabilità e impegni per la crescita dell’associazione.
Il cambiamento passa anche attraverso le parole: le responsabili dei vari gruppi non sono più “ambasciatrici”, ma più semplicemente “delegate”. E le persone che danno il loro prezioso contributo creando così tanti corredini in tutta Italia non sono più “cuoresse” ma più correttamente “volontarie”.
Aggiungo un mio pensiero, che ho maturato durante il viaggio di ritorno: trovo che il nuovo logo e queste nuove definizioni (più modeste, se vogliamo), spostino l’attenzione da “chi fa” (il cuore, i ferri, le cuoresse) a “chi riceve”, e questo mi sembra più consono alla mia sensibilità. Spero che sia così anche per voi, e che riesca a trasmettervi la sensazione di positività e di energia che ho raccolto ieri!
                                                                                                                                           Stefania

L’unione è la nostra forza! La grande partecipazione e la vicinanza di chi era lontana, hanno confermato quanto il progetto di Cuore di Maglia sia sentito e condiviso. Una squadra che, con un fortissimo contributo in ogni ambito, è una conferma e una solida premessa per il futuro dell’associazione.

Ci siamo sentite vicine come non mai: le amiche fondatrici e quelle che sono con noi da poco, quelle che hanno visto nascere il progetto e chi l’ha abbracciato nel momento più difficile. Persone che hanno messo a servizio la propria professionalità nei campi  più diversi: in campo medico-pediatrico, in ambito legale e amministrativo, nella grafica e comunicazione. Senza per questo trascurare l’ambito primario della nostra attività: l’animazione e la guida dei gruppi di lavoro, impegni fondamentali per ogni delegata, a cui si richiede empatia e capacità di coinvolgimento, supporto tecnico e creatività.

Custodiremo con cura le emozioni suscitate da questa Assemblea, l’entusiasmo e la partecipazione attiva delle Volontarie che sono convenute o hanno partecipato da lontano, affidandoci la loro rappresentanza.

Sono loro, tutte le Volontarie, a dare forza e tenerezza al progetto. Grazie a loro, oggi più che mai, Cuore di Maglia è vicina ai prematuri, ai bimbi, alle famiglie. E’ attenta alle esigenze delle TIN e pronta a dare il suo supporto alla CARE.

Un affettuoso ringraziamento va a Lucia Ricci, Egle Porretti e alle donne creative e ospitali del gruppo di Firenze.

Viva Cuore di Maglia!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...