Da Trieste un mare di coccole

Andiamo a trovare Claudia Semec e Nedda Kupfersin, le nostre delegate a Trieste. Troviamo una città elegante dal cielo pulito e azzurro, e quanto mare!

Claudia ci racconta un po’ degli incontri con le volontarie e del loro impegno per la TIN dell’ospedale infantile Burlo Garofolo.

Si ritrovano presso il negozio Lalanalà, in piazza Benco 2 ogni mese, in genere nel pomeriggio del primo sabato. Gli incontri sono un momento molto piacevole grazie anche all’accoglienza e cortesia di Lucia e Fiorenza, le titolari del negozio. Le volontarie hanno costituito un gruppo coeso in cui è bello scambiarsi esperienze, insegnare o imparare qualcosa, arricchirsi grazie all’entusiasmo delle studentesse della classe VA indirizzo SIA della scuola “G.R. Carli di Trieste”. Le giovanissime Selene, Francesca, Alice e Giada stanno imparando a lavorare sempre meglio e sono molto entusiaste dell’operato in Cuore di Maglia.

Grazie al prezioso lavoro di tutte le volontarie si preparano 3/4 consegne all’anno per la TIN, a cui si aggiungono alcune consegne speciali in occasione della giornata del prematuro, del Natale e della festa della mamma. A sottolineare l’importante legame della città col mare, il gruppo ha consegnato delle speciali copertine a forma di vela in occasione della 50° edizione della Barcolana, la più grande regata al mondo che si svolge proprio nel golfo di Trieste.

Questa presentazione richiede JavaScript.

E’ una gioia vedere il progetto crescere anche in questa bellissima città! Grazie a Claudia, Nedda e alle volontarie per l’impegno e la generosità nel condividere la loro esperienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...