Vita associativa

Rinnovo del Consiglio Direttivo

 

0d2b4442-3102-4b3c-a3f6-289c62543b75-e1541928034757.jpg

Care Associate, gentili sostenitori,

quest’anno il tesseramento si è concluso con una partecipazione davvero straordinaria, mai raggiunta finora: più di 500 associate! Grazie a tutte per aver deciso di sostenere e di rendere Cuore di Maglia un’organizzazione ancora più viva e partecipata. Questo risultato non arriva da solo o per caso. Sappiamo benissimo quanto impegno Delegate e Assistenti hanno profuso per tenere uniti i gruppi nell’anno appena passato, non è stato facile superare le difficoltà che abbiamo incontrato, ma oggi possiamo tutte guardare al futuro con una prospettiva nuova.

Questo Consiglio Direttivo è arrivato alla conclusione del suo mandato, siamo commosse e grate per lo slancio e l’entusiasmo con cui avete contribuito al progetto comune con il vostro prezioso lavoro. Dobbiamo continuare a condividere e trasmettere l’impegno e la passione per quello che facciamo, senza lasciare che il nostro fuoco si esaurisca. Non c’è Direttivo che da solo possa spingere un’associazione così grande e diffusa come la nostra. Non c’è Delegata o Assistente che possa servire i reparti senza l’apporto dei gruppi. Abbiamo bisogno che ognuna svolga bene il suo compito, e nessun ruolo è marginale o superfluo. La quantità di reparti serviti entusiasma e suscita, in ciascuna di noi, senso di responsabilità per l’impegno richiesto, e giusta gratificazione per i risultati raggiunti dall’associazione.

Il rinnovo del Consiglio, che è ormai alle porte, segna un passaggio importante perchè deve assicurare continuità e allo stesso tempo includere nuova energia e favorire il passaggio delle consegne. Abbiamo scelto ELIGO, una piattaforma per il voto online, che permetterà a tutte voi di partecipare a questo momento fondante. E’ una importante evoluzione dell’associazione che, anche attraverso l’innovazione digitale, persegue i suoi obiettivi di trasparenza  e legalità,  con un grande incremento della partecipazione delle associate e facilitazione organizzativa.  Entro venerdì 15 Marzo i soci in regola con il contributo associativo per il 2019 potranno presentare la propria candidatura scrivendo all’email direttivo.cuoredimaglia@gmail.com. L’elenco delle candidate, e i dettagli tecnici per il voto, saranno comunicati via email agli aventi diritto al voto a partire dal 18 marzo.

E’ stato un grande onore per noi avere il vostro appoggio, ed essere arrivate fin qui. Ci sarà un rinnovamento del Direttivo ma, al di là del ruolo ricoperto, resteremo al servizio dell’associazione!

Grazie a tutte voi, donne di Cuore di Maglia, per aver trasformato una bella idea in un progetto di solidarietà concreto e fantastico!

Sempre insieme, con affetto e gratitudine

Cristiana Brenna, Valentina Ortu, Simona Cella, Daniela Righetto, Cinzia Viganò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...