Sono sbocciate le Mammole!

A Parma la tappa di maggio del Tin4TIN di “Cuore di Maglia”

Nell’ultimo week-end di maggio Parma ha ospitato l’appuntamento mensile Tin4TIN di Cuore di Maglia. L’avvio dell’evento su Facebook, sabato 25 maggio, è stato accompagnato da un happening dal vivo, presso la caffetteria Misterlino Stazione FFSS.

20190525_143132

Alle Volontarie di Parma si è aggiunto il Gruppo di Piacenza, capitanato dalla delegata Giovanna Cavalloni, ricostituendo così di fatto lo storico Ducato di Parma e Piacenza! Altri gruppi, sparsi in tutta Italia (dal nord-est a Cagliari) hanno organizzato eventi in presenza per lavorare tutte insieme, contemporaneamente, il modello inedito “Mammola”. Si tratta di un pattern creato per l’occasione dalla knitdesigner Filoturchino (Filomena Lanzara), un golfino topdown che richiama nel nome la Festa della Mamma, dedicato al fiore simbolo della città e di Maria Luigia, Duchessa di Parma e ora disponibile su Ravelry.

20190525_145659

In un uggioso sabato pomeriggio decine e decine di “Mammole” morbide e colorate sono sbocciate tra le mani operose delle Volontarie sparse in tutta Italia e coinvolte dal Tin4TIN in un rincorrersi di foto, emoticons e messaggi lungo tutta la penisola!

Questa presentazione richiede JavaScript.

Ci siamo divertite e ci siamo più che mai sentite legate da un filo lunghissimo, accomunate dalla stessa generosità e passione per il lavoro a maglia, dall’amore per i piccini che hanno avuto fretta di nascere e per le loro famiglie.

E adesso?? La parola passa a…. non ve lo diciamo, è ancora un segreto! Lo scopriremo insieme al prossimo appuntamento con il Tin4TIN, sabato 29 giugno! Vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...