World Wide…Maglia!

Il risultato di uno straordinario lavoro creativo e tecnico

Se pensiamo alle volontarie di Cuore di Maglia immaginiamo subito un esercito di signore dalle mani instancabili, che armate di ferri da maglia divorano ticchettando montagne di gomitoli e li trasformano nei morbidi capi che nelle TIN sono ben conosciuti.

Cattura

Ma, oltre a far andare le mani, alcune volontarie fanno andare anche… la testa! Qualcuna dà sfogo alla fantasia e alla creatività e, prova dopo prova, mette a punto nuovi modelli: copertine originali, simpatici doudou, eleganti cuffiette… Qualcun’altra verifica che il modello sia senza errori e che sia semplice da leggere. Alla fine, il modello viene impaginato ed è pronto da distribuire alle volontarie che sono sempre alla ricerca di novità.

RAVELRY

Tenere solo per noi tanto talento sarebbe un peccato! Ed ecco allora che il ricco portfolio di modelli fa bella mostra di sè nella pagina del negozio virtuale di Ravelry della nostra associazione: Cuore di Maglia su Ravelry

Non conoscete Ravelry?  E’ il Paradiso Terrestre delle appassionate di lavoro a maglia e uncinetto, il social dove, iscrivendovi gratuitamente, potete archiviare e ordinare tantissime informazioni: i lavori realizzati,  i filati in magazzino, la lista di progetti che si vogliono fare, e tutto l’archivio dei modelli e delle istruzioni. Per non parlare della possibiltà di scoprire una enorme quantità di nuovi spunti e trovare ispirazione per nuovi capi. Con più di 8 milioni e mezzo di utenti in tutto il mondo e più di 900.000 modelli in vetrina, di cui circa la metà acquistabili direttamente su Ravelry in modo veloce e sicuro, possiamo veramente dire che tutto il mondo della maglia, in Internet, ruota attorno a Ravelry. Tradotto anche in italiano, il sito è ora facilmente accessibile anche per chi non è proprio a suo agio con l’inglese.

bundlesDa qualche mese abbiamo fatto un lavoro di ristrutturazione del nostro negozio: abbiamo eliminato capi non più utilizzati, ricontrollato quelli rimasti e, dall’inizio dell’anno, abbiamo aggiunto con regolarità nuovi modelli: da gennaio a oggi ben 12!
Per trovarli facilmente, li abbiamo organizzati in raccolte (bundle):
– “Novità” con gli ultimi capi pubblicati, così da averli facilmente sott’occhio;
– “Vestire” con piccoli cardigan, cuffiette, scarpine…
– “Avvolgere” con copertine e minitwist;
– “Coccolare” con doudou e morbidi pupazzetti;
– “Specialità” con i capi studiati appositamente per l’uso nelle TIN: sono gli unici non in vendita, ma che si possono ottenere direttamente dalle Delegate locali partecipando agli incontri periodici che sono elencati sul nostro sito: Cuore di Maglia  – INCONTRI 
– “Non solo bimbi” con altri modelli.
Come è chiaramente specificato in ogni modello, il ricavato della vendita va interamente a beneficio delle attività di volontariato dell’Associazione. Acquistando i nostri modelli, quindi, si ottengono subito le istruzioni per eseguirli, e contemporaneamente si dà un aiuto concreto all’Associazione: un 2×1 formidabile!

Se non lo avete ancora fatto, andate a visitare il nostro bellissimo negozio su Ravelry 
e magari, sui modelli che più vi piacciono, lasciate un cuoricino ❤ per indicarli tra i vostri favoriti.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...