Cappellini ne abbiamo? Un sacco!!!

Un Cuore di Maglia batte anche in Malawi

Oggi vi raccontiamo una storia bellissima fatta di amore, condivisione, creatività, una storia che fa un giro lunghissimo partendo dall’Umbria per arrivare nel distretto di Thyolo, Sud Malawi, nell’Africa Orientale.

Paola Checcaglini, delegata di Cuore di Maglia per Perugia e Arezzo, riceve da un suo amico, impegnato, tra l’altro, nell’Associazione di volontariato “Sottosopra Onlus Umbria-Marche”, una singolare richiesta.

“Ho visto Paola che realizzi tante cose ai ferri…   La nostra associazione aiuta villaggi in Malawi e nel villaggio in cui ci troviamo ora c’è un orfanotrofio che accoglie bambini dai 4 ai 14 anni. Avrebbero bisogno di cappellini di lana per il periodo invernale…”

Paola, che in cuor suo sa già che i cappellini di cui dispone sono adatti solo per bimbi prematuri, non riesce a rimanere indifferente a questa richiesta e pensa che tutto sommato, forse, con le proprie amiche potrebbe mettersi all’opera per fare cappellini più grandi. Ha un cuore grande il gruppo di volontarie di Perugia e Arezzo…

Tornando a casa, iniziando a guardare le scorte a disposizione, nota che fra i tante piccoli capi, ci sono anche dei sacchi nanna che le TIN da lei seguite, non usano perché troppo piccoli. Chiama per un consiglio la Delegata di Milano Valentina Ortu e dal confronto nasce un’idea meravigliosa.

Paola si mette subito all’opera e con un pizzico di creatività trasforma in men che non si dica quei sacchi nanna piccolissimi in cappellini per bimbi grandicelli! Un risvolto qua, un fiore là, un pompom colorato ed ecco realizzati tanti cappellini caldissimi e assolutamente alla moda!

Grazie agli amici Roberto e Davide i cappellini giungono a destinazione e oggi sono indossati con gioia dai bimbi del Malawi: i loro sorrisi sono una ricompensa ineguagliabile!

CdM Malawi

 

Un pensiero su “Cappellini ne abbiamo? Un sacco!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...