Amazon incontra

Cuore di Maglia ospite del centro logistico di Amazon Vercelli

Una mail inattesa, in un giorno d’estate. Un giorno un po’ speciale, visto che era il mio compleanno. Una mail riletta una, due volte, per l’emozione e la sorpresa.

E un sorriso largo, larghissimo, che ha illuminato il mio volto: il gruppo di volontarie di Novara era il beneficiario di una generosa donazione da parte del centro logistico di Vercelli di Amazon, come parte del programma Amazon nella Comunità.

Grazie a loro, abbiamo potuto acquistare numerosi gomitoli di lana coloratissima e morbidissima, che abbiamo già iniziato a distribuire alle nostre volontarie e che abbiamo già iniziato a trasformare nei teneri corredini destinati alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “Maggiore della Carità” di Novara.

Amazon-Vercelli_Cuore-di-Maglia-650x488

Qualche giorno fa, con un piccolo gruppo di volontarie, abbiamo visitato il centro di distribuzione Amazon di Vercelli. Siamo state accolte con gentilezza e simpatia da personale giovane e motivato, e, superato un attimo di emozione iniziale dopo aver guardato con stupore la vastità del magazzino, abbiamo presentato i nostri manufatti e illustrato l’attività della Associazione ad alcuni dipendenti. E’ stata davvero un’occasione particolare, in cui abbiamo potuto vedere dall’interno la realtà del gigante dell’e-commerce che tutti conosciamo.

IMG_20190910_152014854

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Grazie, Amazon!

Stefania Bressan – Delegata per Novara

lavori e pass

2 pensieri su “Amazon incontra

  1. Buon giorno,io sono veramente allibita,fate tanto bel lavoro aiutando gli altri,ma non siete capaci di rispondere a chi più volte vi ha contattato per entrare a far parte del vostro gruppo
    Sinceramente non so cosa pensare…

    "Mi piace"

  2. Anche io sono stupita e dispiaciuta! Riceviamo centinaia di email e qualcuna può scappare, ma che succeda sempre alla stessa persona è davvero incredibile! Per partecipare basta cercare nella pagina degli incontri Il nome e l’indirizzo della delegata più vicina e contattarla. Facci sapere.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...