Il Knit Cafè di Cuore di Maglia in versione”Social”
Ogni mese, il lavoro a maglia delle volontarie si sposa alla tecnologia dei social media e si trasforma in un momento di condivisione e di divertimento.
Con l’evento Facebook “Tricottiamo insieme per le TIN” (T.in4TIN), organizzato dalla nostra pagina Facebook Cuore di Maglia, per un intero fine settimana i riflettori si accendono su uno dei nostri gruppi locali.
La Delegata e le sue volontarie propongono un nuovo modello a sorpresa, di cui vengono fornite le istruzioni un po’ alla volta: si lavora tutte insieme, e si condividono le foto dell’avanzamento dei lavori. E’ un vero piacere vedere lo stesso modello declinato in colori diversi, una festa gioiosa a cui partecipano sia le singole volontarie da casa che gli altri gruppi locali riuniti nei loro knit café periodici.
Alla fine di gennaio gli occhi di tutte le knitters di Cuore di Maglia erano puntati su Novara!
Il modello proposto è stato un sacco nanna, la Rosa d’Inverno. La TIN di Novara apprezza in particolar modo i sacchi nanna donati da Cuore di Maglia, per la loro praticità e utilità nel contenimento posturale.
La Rosa d’inverno si ispira a una leggenda sul santo patrono di Novara, San Gaudenzio, che avrebbe fatto fiorire in pieno inverno le rose nel suo giardino in occasione della visita di Sant’Ambrogio da Milano. Un nome appropriato per un sacco nanna che, dopotutto, scalda e coccola dei bimbi fioriti un po’ in anticipo…
Volete conoscere ed aggregarvi al gruppo delle volontarie di Novara? Per informazioni sui prossimi appuntamenti mensili, che si tengono presso la libreria Ubik, potete scrivere direttamente a Stefania, la delegata di Novara, oppure chiedere l’iscrizione al gruppo Facebook Associazione Cuore di Maglia – Novara.
Se volete vedere come si è svolto l’evento di Gennaio, trovate qui tutti i messaggi e le foto pubblicate su Facebook, per rimanere informati invece sui prossimi appuntamenti del “Tricottiamo insieme per le TIN”, mettete un “mi piace” sulla pagina facebook di Cuore di Maglia e riceverete le notifiche.
Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento, con il gruppo di …. ma non fateci dire troppo, sarà una sorpresa!