In carrozza! Il Nord-Est Express è partito da Pordenone

Il nostro social knit-café ferma in tutte le stazioni!

Il doudou Nord-Est Express

In questi giorni la vita quotidiana di molte di noi ha subito un brusco ed inaspettato cambiamento a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, che in alcune città ha portato alla sospensione dei knit café, alla cancellazione di fiere ed eventi molto attesi, alle chiusura di scuole, musei, cinema…
Il nostro appuntamento mensile on line con l’evento Facebook “Tricottiamo insieme per le TIN” (T.in4TIN), organizzato dalla pagina Facebook Cuore di Maglia ci ha regalato una parentesi di serenità e normalità e ci ha aiutato a sentirci unite, anche se a distanza.

Pordenone

L’appuntamento che ha animato il week-end tra sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo ci ha condotto nel nord-est dell’Italia, a Pordenone, terra di confine tra il Veneto ed il Friuli.
Il gruppo locale di Cuore di Maglia, che dal 2015 rifornisce regolarmente la TIN dell’Ospedale di Santa Maglia degli Angeli, ha proposto un pattern molto simpatico e piacevole da realizzare, un doudou a forma di trenino nei colori dello stemma cittadino (giallo, rosso e blu) ma che le volontarie di tutta Italia hanno declinato nei colori più disparati.

Abbiamo visto arrivare alla nostra stazione virtuale trenini verdi, rosa, arancioni… Tutti bellissimi e tenerissimi, che siamo certe faranno la gioia di tanti piccini e delle loro mamme!

I doudou sono molto apprezzati dalle TIN di tutta Italia per la loro praticità e utilità nella stimolazione sensoriale e nella creazione del primo legame mamma-bambino. Il nostro Nord-Est Express correrà veloce nella culla di un piccolino per portargli il profumo unico della sua mamma!

Se volete conoscere ed unirvi al gruppo delle Volontarie di Pordenone ed essere informate sui prossimi appuntamenti mensili potete scrivere direttamente a Elisa Monticello, Delegata per Pordenone.
Se siete curiose di vedere come si è svolto l’evento di febbraio, trovate qui tutti i messaggi e le foto pubblicate su Facebook:
Se vi interessa essere informate sui prossimi appuntamenti del “Tricottiamo insieme per le TIN”, mettete un “Mi piace” sulla pagina Facebook di Cuore di Maglia e riceverete le notifiche. Se invece vi siete perse il nostro evento ma volete realizzare il vostro trenino, già nei prossimi giorni potrete scaricare il pattern dalla nostra Pagina Ravelry, a fronte di una piccola donazione.

Il gruppo di Pordenone si congeda con il tipico saluto pordenonese “Mandi Mandi”.

Cuore di Maglia vi aspetta per il prossimo appuntamento, che ci porterà a…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...