Notizie dall'Associazione

5 per mille: 19.347 volte grazie!

Ammonta 19.347,88 euro la cifra che Cuore di Maglia riceverà dall’Agenzia delle Entrate a titolo di ”5 per mille” sulle dichiarazioni dei redditi 2019, con riferimento all’anno di imposta 2018.
L’incremento rispetto all’anno precedente è davvero ragguardevole (+73% circa) e testimonia la fiducia e stima di cui gode la nostra Associazione.
Nel 2019 sono stati 590 i donatori che hanno apposto la propria firma nell’apposito riquadro della loro dichiarazione dei redditi unitamente codice fiscale della nostra Associazione, 960 466 200 66.
Come negli anni precedenti questa somma, davvero preziosa per noi, verrà utilizzata per l’acquisto di centinaia di gomitoli colorati di lana e cotone con cui le nostre Volontarie realizzeranno copertine, sacchi nanna, cuffiette, scarpine e tanto altro ancora!!
Un vero “tesoretto” che ci permetterà di ampliare notevolmente la nostra attività ed essere concretamente al fianco di tantissimi neonati e delle loro famiglie in un momento cruciale della loro vita!


Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Il contribuente, quando compila la propria dichiarazione dei redditi, può destinare all’ente che preferisce il cinque per mille delle proprie imposte effettive.
A differenza delle altre donazioni il cinque per mille rappresenta una forma di finanziamento per le organizzazioni non profit che non comporta maggiori oneri per il donatore che può decidere a chi destinare parte delle proprie tasse, premiando gli enti a suo avviso meritevoli di essere finanziati con risorse pubbliche.
Grazie a tutte le nostre donatrici e donatori per la grande fiducia dimostrata, un incitamento prezioso a proseguire la nostra attività con rinnovata energia e slancio!

1 pensiero su “5 per mille: 19.347 volte grazie!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...