KAL & T.in4TIN, Notizie dai gruppi, Notizie dall'Associazione

T.in4TIN, avanti tutta!!

Proseguono gli appuntamenti social di Cuore di Maglia


Un VIAGGIO, un’esperienza a tutto tondo da vivere comodamente seduta dal divano di casa, da sola o in compagnia di un gruppo di amiche, semplicemente seguendo l’evento social mensile su Facebook! Ogni mese ci divertiamo lavorando insieme un modello “inedito” e facendo un percorso di conoscenza, toccando le diverse città in cui siamo presenti, raccontando usi, costumi, cultura e curiosità, approfondendo la conoscenza del gruppo di Volontarie locali.

Luigina interpretata da Anna Onnis

L’appuntamento di fine settembre è stato animato dal gruppo di Parma, che per l’occasione ha proposto un pattern dal nome originale ma fantasiosamente collegato alla storia e al folclore della cittadina emiliana, Luigina Voladòra.
Luigina in omaggio alla Duchessa Maria Luigia d’Austria, sovrana illuminata che per ben 33 anni resse le sorti del piccolo ducato lasciando un’impronta indelebile. Voladòra (che vola) è l’aggettivo con cui i parmigiani indicano il torrente Parma quando è in piena; con le sue acque minacciose e scure attraversa la città letteralmente “Volando”, lambendo i ponti e le rive.

Luigina Voladòra

Luigina Voladòra è un golfino top down misura 0-3 mesi ( ..pronto per essere indossato in occasione delle tanto attese dimissioni dalla TIN!!) lavorato con un simpatico punto operato. E’ stato creato per l’occasione da Filomena Lanzara, conosciuta dalle appassionate di maglia con il nome di Filoturchino (chi non ha visitato almeno un volta il suo blog?), che milita tra le fila del gruppo di Parma.

Luigina Voladòra e la sua creatrice, Filomena Lanzara (Filoturchino)

In due giorni sono tante le Luigine che hanno fatto capolino da diverse città italiane: non solo Parma ma anche Ravenna, Firenze, Milano, Padova, dalla Sardegna, nei colori più disparati!
A Parma alcune volontarie si sono riunite anche in presenza presso l’Atrium Caffè, per avviare tutte insieme il progetto misterioso: tutte rigorosamente mascherate e distanziate, ancora una volta unite nel nome di Cuore di Maglia.

Cuore di Maglia all’Atrium Caffé

Il pattern di Luigina Voladòra può essere scaricato dalla pagina Ravelry dell’Associazione a fronte di un piccolo contributo a favore di Cuore di Maglia, per finanziarne l’attività.
Grazie a Filomena Lanzara per averci regalato questo bellissimo pattern, alle organizzatrici dell’evento e naturalmente a tutte le partecipanti!
Vi rinnoviamo l’appuntamento con il prossimo T.in4TIN per l’ultimo week-end di ottobre, quando lavoreremo tutte insieme un altro progetto a sorpresa.

Lasceremo la Pianura Padana per trasferirci al mare e incontrare altre Amiche di Cuore di Maglia… ma non aggiungiamo altro, sarà una bellissima sorpresa!!

Composizione grafica e foto di Beatrice Villazzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...