Sostieni CdM

Emozioni Lungo un Filo.

Un libro è un oggetto semplice, fatto solo di parole.

Tante parole che, messe insieme, raccontano storie… ed emozioni.

Parole di persone che, in un modo o nell’altro, gravitano intorno ad un mondo particolare e specialissimo: quello delle Terapie Intensive Neonatali e dei bimbi che, loro malgrado, ne sono protagonisti.

Parole del personale sanitario…

I morbidi e colorati lavori fatti a maglia permettono a noi infermiere di sostenere e favorire, già al momento dell’accoglienza in reparto, la relazione e l’attaccamento mamma-bambino. L’amore dei gesti è contagioso, parte dalla mamma e finisce con la mamma, ma passa attraverso il filo che voi sapientemente lavorate.

Parole dei genitori…

Il lavoro che fa Cuore di Maglia è impagabile: i loro lavori non solo tengono al caldo i nostri figli ma scaldano i nostri cuori e per noi genitori quei momenti sono unici; ci danno un po’ di quotidianità, ci consentono di costruire una realtà diversa e di farci sentire a casa.

Parole delle volontarie…

E’ come una danza su una melodia lenta. Il battito del cuore accompagna, col suo ritmo, le mani tra cui scorrono fili morbidi e colorati. Un filo avvolto, sollevato, passato, ripreso. Le mani lavorano talvolta quasi meccanicamente ma il pensiero spesso va a quel neonato sconosciuto che sarà avvolto e coccolato in quella copertina, che stringerà tra le minuscole dita un piccolo doudou che profumerà di mamma.

Parole, storie, emozioni.


Sono le nostre, le vostre Emozioni lungo un filo, in un racconto a più voci. Abbiamo regalato abbracci di lana, carezze colorate per avvicinare i cuori di genitori e bimbi. Abbiamo ascoltato esperienze commoventi, tenere, forti. Abbiamo sorriso e qualche volta pianto. Da tutti, specialmente dai bambini, abbiamo ricevuto in cambio un’energia inaspettata, quella forza incredibile che si nasconde in ogni fragilità: la forza della Vita.


Vuoi leggere Emozioni lungo un filo?

Con una donazione di 25€ riceverai il libro direttamente a casa e aiuterai Cuore di Maglia nella sua attività a sostegno di oltre 90 reparti in Italia.

Clicca qui per fare la donazione di 25€ con PayPal, sarai poi indirizzato nuovamente sul sito per fornire i dati necessari per la spedizione e la ricevuta. (spedizione tracciata con corriere)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...