Notizie dall'Associazione

La strenna di Natale

L’8 dicembre abbiamo organizzato un T.in4TIN davvero speciale, con il pretesto di fare insieme l’albero di Natale nel giorno della Festa dell’Immacolata, come tradizione comanda.
A dire la verità in questo periodo di feste avevamo voglia di trascorrere un pomeriggio insieme, in compagnia di un nuovo progetto di maglia, rigorosamente a tema natalizio, per entrare appieno nel Christmas Mood!

Peppino “in giallo” di Margherita Lombardo

Abbiamo scelto un progetto facile e veloce, da realizzare in poco tempo utilizzando quanto rimasto dalla precedenti creazioni natalizie: un po’ di verde e un pizzico di bianco e rosso. Ammesse (come sempre) le variazioni cromatiche, lasciando spazio alla fantasia: ciò che conta davvero è il tempo trascorso insieme!

Peppino realizzato da Patrizia Frigerio

In questo momento travagliato tra zone gialle, arancioni e rosse, ci siamo ritagliate un pomeriggio di serenità e creatività per realizzare insieme Peppino, l’alberello Doudou, nato per essere abbracciato dai piccolini ricoverati nelle TIN di tutta Italia in occasione del loro Primo Natale!
Mentre ci dedicavamo tutte insieme alla lavorazione di Peppino siamo entrate in punta di piedi nelle case di molte di voi per dare una sbirciatina ai vostri alberi di Natale, ai presepi e alle ghirlande dell’Avvento già allestite e in corso di allestimento! Grazie a tutte per l’ospitalità!

La finestra di Maura Palestra
La corona di Valeria Trosso

Il progetto, semplice e divertente, adatto per le ultime “corse” natalizie, ha avuto molto successo e dalle mani delle nostre volontarie in poche ore sono nati tantissimi alberelli di Natale. Siamo certe che ne nasceranno tanti altri nei prossimi giorni!
Ringraziamo Carla Porceddu, Delegata dell’Associazione per Cagliari per aver creato questo modello dolcissimo e adatto anche alle principianti.

Sull’albero di Carla Porceddu spicca Peppino!

Questo dudù rappresenta la strenna natalizia di Cuore di Maglia per tutte le lettrici del blog: il progetto, pubblicato sulla pagina Ravelry dell’Associazione, potrà essere scaricato liberamente. Quindi non avete davvero più scuse: Peppino vi aspetta!!


A tutte voi l’augurio di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...