Notizie dall'Associazione

L’Ora Solare e i colori del Cuore

Lo scorso 12 gennaio, lo studio del programma “L’Ora Solare” (in onda ogni giorno alle 14,00 su TV 2000 e condotto magistralmente dalla bravissima Paola Saluzzi) , si è vestito dei colori delle nostre coccole di maglia: è stata infatti ospite del programma Ines Scardia, Delegata di Cuore di Maglia per Roma Nord.

Paola Saluzzi e Ines Scardia nello studio de L’Ora Solare

Nel corso di quella che, più che un’intervista, è stata una piacevole chiacchierata con la conduttrice, Ines ha illustrato gli aspetti salienti dell’attività dell’associazione e ha raccontato la sua esperienza di volontaria, spiegando come, lavorando a maglia, si possa veramente donare aiuto e conforto ai nati prematuri, ai loro genitori e al personale sanitario delle Terapie Intensive Neonatali.

Il conforto di un dudù, il calore di una cuffietta e di un paio di calzine…

“Ho cercato di spiegare al meglio ciò che siamo e cosa facciamo, sentendone tutta la responsabilità ma anche tutta la gioia” – ci ha raccontato Ines dopo la trasmissione. “Con me in quello studio c’erano idealmente tutte le duemila Volontarie di Cuore di Maglia, la grande forza di questo progetto”.
Un sentito ringraziamento va alla redazione de “L’Ora Solare” e a TV 2000 per aver dato a Cuore di Maglia uno spazio bello e importante in cui potersi raccontare e far conoscere. L’auspicio è che questa visibilità ci porti a crescere ancora nel nostro impegno costante a sostegno della prematurità.

Il link per rivedere la puntata del 12 gennaio 2021,

Cuore di Maglia ospite de “L’Ora Solare”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...