KAL & T.in4TIN, Modelli

Trillino l’agnellino

Anno nuovo, vita nuova?
Almeno per il momento non sembra, ma ci rimane un punto fermo: il nostro consueto incontro T.in4TIN!
La voglia di stare insieme anche se a distanza non ci manca, come hanno dimostrato le 233 partecipanti al nostro primo T.in4TIN del 2021, sabato 30 e domenica 31 gennaio.
Possiamo dire che abbiamo iniziato il nuovo anno .. “col botto”!! Saranno state le restrizioni per il Covid, che vedevano l’Italia ancora quasi tutta in zona arancione, sarà stata la stagione fredda e piovosa… ma forse più semplicemente sarà la nostra voglia di stare insieme anche solo virtualmente, o ancora la tenerezza del modellino proposto, che ha incontrato il pieno favore del nostro pubblico!
Trillino, il nostro dudù agnellino, nato dalla fantasia di Anna Maria della Rocca, farà buona compagnia ai nostri piccini nelle loro cullette delle TIN di tutta la penisola!!

L’agnellino realizzato da Alba Procenzano

A parte qualche iniziale difficoltà con il punto bolle (ma solo per alcune… si trattava solo di impostare correttamente il lavoro), peraltro brillantemente e velocemente risolta, ben presto molte partecipanti hanno postato le foto dello stato di avanzamento dei loro lavori.
E del resto, questi appuntamenti servono anche per imparare, insieme, qualcosa di nuovo!!
Siamo certe che prima di Pasqua riusciremo a realizzare un bel gregge, che porterà tanta allegria nelle cullette dei nostri piccini, insieme a tutto il nostro affetto e al nostro incoraggiamento per loro e le loro famiglie. Sulla pagina dell’evento sono già state pubblicate numerose foto dei Trillini realizzati dalle nostre volontarie e siamo certe che ne arriveranno tante altre nei prossimi giorni!
Ci auguriamo solo che le nostre Delegate, a forza di contar pecorelle…

Trillino di Annalisa Peroni

Come consuetudine al termine dell’evento le istruzioni per la realizzazione di Trillino sono state rimosse, ma sono già disponibili sulla pagina Ravelry dell’Associazione e possono essere scaricate a fronte di una piccola donazione.
Oppure, se avete mancato l’evento ma fate già parte dell’Associazione, potete richiedere il modello alla vostra Delegata di riferimento.

Patrizia Frigerio ha già iniziato a costruire il suo gregge…

Come forse avrete già notato, quest’anno la formula del T.in4TIN è stata leggermente rinnovata: gli appuntamenti non saranno più legati ad un gruppo e ad una città specifici ma piuttosto proporranno la realizzazione (con congruo anticipo…) di un capo dedicato ad una festività: nel caso del dudù Trillino, la Pasqua.


In questo modo avremo una certa uniformità nelle consegne organizzate in occasione delle festività nelle TIN di tutta Italia, e questo ci farà sentire ancora più unite nel perseguimento di un fine comune.
I nostri prossimi appuntamenti saranno quindi a fine marzo, quando realizzeremo un capo dedicato alla Festa della Mamma, poi a fine giugno, che sarà dedicato alla preparazione di un capo per la Giornata del Prematuro e infine settembre, in cui sarà protagonista un pattern dedicato al Natale.

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti e … Buon Anno e buona maglia a tutte!!

Il nostro Trillino


2 pensieri su “Trillino l’agnellino”

  1. Iniziativa bellissima.
    Io abito a Treviso, c’è la vostra associazione qui?
    Chi posso contattare?
    Grazie Cecilia

Rispondi