Notizie dai reparti, Notizie dall'Associazione

Amiche di Macerata e dintorni, questo invito è per voi!

La tenerezza e gli abbracci dell’Associazione Cuore di Maglia Onlus, che collabora con numerose TIN su tutto il territorio nazionale, sono arrivati anche per i piccoli neonati ricoverati presso la nostra Neonatologia dell’Ospedale di Macerata -. Scrivono Martina Fornaro e Anastasia Vita, Direttrice e Coordinatrice dell’UOC di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Macerata.L’Associazione porta avanti da anni questo prezioso progetto, finalizzato alla CARE dei prematuri. Tutto il personale, a nome dei nostri bimbi, ringrazia di cuore la Sig.ra Valeria Vallesani, Delegata di Ravenna, e con lei tutte le meravigliose volontarie che realizzano copertine, vestitini, dou-dou, con passione, generosità ed estrema dolcezza. Invitiamo, anche nel nostro territorio, chiunque abbia interesse e abilità a contattare l’Associazione per informazioni e per avviare una collaborazione locale.

Lo staff dell’UOC Neonatologia e pediatria dell’Ospedale di Macerata

Cuore di Maglia raggiunge anche il territorio marchigiano su richiesta della Pediatra Dott.ssa Martina Fornaro, che ha avuto occasione di conoscere l’attività della nostra Associazione quando prestava servizio presso la Neonatologia dell’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì. Una volta divenuta Direttrice della U.O.C. Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Generale Provinciale di Macerata ha voluto Cuore di Maglia anche nel reparto che le è stata affidato. Ha quindi contattato la Delegata di Ravenna, Valeria Vallesani, suo riferimento presso l’ospedale di Forlì.

La Dott.ssa Martina Fornaro

Il gruppo di Ravenna, che oltre agli ospedali di Ravenna e Forlì segue anche anche quello di Rimini, si è immediatamente attivato ed ha organizzato una consegna presso l’Ospedale di Macerata, in collaborazione con la coordinatrice del reparto Anastasia Vita.

Alcune infermiere del reparto lavorano a maglia e siamo fiduciose che altre amiche maceratesi e marchigiane si facciano avanti per costituire in loco un gruppo di Cuore di Maglia che possa far fronte alle esigenze a della locale UOC di Pediatria e Neonatologia.

Tante dolcezze in arrivo da Ravenna

Amiche di Macerata e dintorni, questo invito è per voi!

Il vostro ospedale ha bisogno di voi!

I piccoli ricoverati in Pediatria e Neonatologia aspettano di essere avvolti nelle morbide cuffiette, dudù e copertine che con tanto amore saprete realizzare per loro!
E’ richiesta solo una minima abilità nel lavorare a maglia e/o uncinetto, ma se non siete capaci può essere un’ottima occasione per imparare! Basta davvero poco tempo per realizzare una cuffietta o un paio di calzine e la soddisfazione che se ne ricava è immensa!

Per avere informazioni ed aderire al progetto potete scrivere a info@cuoredimaglia.it

Grazie a tutte!!

La tenerezza di un dudù

Rispondi