Notizie dall'Associazione

Viva la Mamma!

Lo diceva anche Edoardo Bennato in una canzone di tanto tempo fa..

Mai come quest’anno Cuore di Maglia ha voluto essere vicina alle mamme in un momento tanto delicato ed importante come quello della nascita della loro creatura. Abbiamo letteralmente “invaso” tutti i reparti ospedalieri (e sono davvero tanti!!) in cui la nostra Associazione è presente con le sue Delegate e le sue Volontarie. E lo abbiamo fatto a modo nostro: in punta di piedi, con tanto colore, con tante idee fresche e allegre che sanno di primavera, frutto dell’inesauribile fantasia delle nostre creative e delle nostre Volontarie.

Tantissime Margherite Meg colorate per la consegna di Udine

In alcuni reparti le neomamme in occasione della loro Festa troveranno ad attenderle un mini-kit composto da un piccolo dono per loro (un braccialetto, una rosellina) ed uno per la loro creatura (una bavetta decorata con un cuore o un dudù a forma i fiore) per simboleggiare il legame unico e speciale tra una mamma e il suo bambino.

Negli ospedali di Milano Centro il kit bavetta e braccialetto

Le mani operose e le menti fantasiose delle nostre Volontarie creano dudù a forma di margherita e di rosa, cuoricini, stelle… piccoli pensieri affettuosi destinati alle mamme dei piccoli ricoverati nelle TIN e negli ospedali di tutta Italia, dal Nord al Sud, isole comprese!!

A Parma, Principesse Cuorbocciolo

In molti reparti verrà distribuito il dudù della Principessa Cuorbocciolo, accompagnata dalla fiaba a lei dedicata con la bellissima illustrazione realizzata per noi da Margherita Porretti, che le mamme potranno leggere ai loro piccoli per far sentir loro il suono familiare e rassicurante della loro voce. Tutte le consegne saranno accompagnate dal segnalibro realizzato per l’occasione.

Principessa Cuorbocciolo illustrata da Margherita Porretti

La preparazione di tutto questo materiale ha richiesto molto tempo, attenzione e cura e di questo siamo grate alle nostre Volontarie, anima e cuore della nostra Associazione che ogni volta non cessano di stupirci per la loro creatività, la cura e la maestria che mettono in tutte le loro nella realizzazioni. “Piccole” meraviglie che destano stupore e gratitudine in chi le riceve, come testimoniano i numerosi messaggi di ringraziamento che riceviamo, ogni giorno, da parte tante neomamme.

Lecco, Mantellina con cappuccio e dudù a cuore per la Festa della Mamma

Quest’anno siamo particolarmente felici perchè abbiamo raggiunto con le nostre creazioni anche mamme a noi molto lontane geograficamente, ma alle quali ci sentiamo vicinissime col Cuore. Sono le mamme dei piccoli ricoverati negli ospedali del CUAMM – Medici con l’Africa in Mozambico: proprio in questo giorni è arrivato a destinazione il container partito nel giugno del 2020, dopo un viaggio infinito, i cui tempi si sono dilatati a causa della pandemia. In un paese poverissimo, stremato da alluvioni, carestie e ora anche dal Covid sono finalmente arrivate a destinazione le copertine, le cuffiette, i sacchi nanna e i dudù di Cuore di Maglia. Un piccolo miracolo, proprio per la Festa della Mamma, destinato a fare la differenza per tanti neonati!

Punto nascita del CUAMM

Auguri a TUTTE le Mamme!!

Rispondi