KAL & T.in4TIN, Modelli

I calzini del Cuore del Club 28 Petel

I calzini del cuore

Sembra ieri, ma sono già trascorsi tre mesi da quanto, a fine giugno, il nostro T.in4 TIN ci aveva portato addirittura in Kazakistan, per incontrare virtualmente il Club 28 Petel, un’associazione di volontariato che, come Cuore di Maglia, lavora per sostenere lo sviluppo dei bambini prematuri.

È stato molto bello condividere questa esperienza avvicinandoci a donne e madri così lontane, legate dal comune desiderio di avvolgere la vita con morbide coccole colorate.  In quell’occasione tutte insieme, a circa 6mila chilometri di distanza, abbiamo realizzato la cuffietta “Infinito Abbraccio”, un progetto creato appositamente per la prossima Giornata Mondiale della Prematurità.

In questi mesi estivi abbiamo visto nascere tanti “Infiniti Abbracci”, che il 17 novembre prossimo rallegreranno le culle delle TIN di tutta Italia e degli ospedali di Almaty, di Karaganda e di tante altre città kazake!

L’occorrente per realizzare “I calzini del Cuore”

Il 18 e 19 settembre abbiamo consolidato il gemellaggio con l’associazione kazaka con un evento social “di ritorno”, durante il quale ci siamo dedicate alla lavorazione, in contemporanea con il Club 28 Petel, di ben due pattern. Si tratta di due paia minuscoli носки (noski -calzini) ideati dalle amiche kazake e tradotti dal russo in italiano che vanno a completare la cuffietta Infinito Abbraccio, creando così un kit perfetto per la prossima Giornata del Prematuro e per celebrare l’incontro di due cuori: uno italiano e l’altro kazako!

Le “fatine” kazake (così si chiamano tra loro) hanno tenuto fede al loro nome: “Club 28 Petel” significa infatti “Club 28 maglie” e questo mini-calzino si lavora avviando proprio 28 maglie! Inoltre, per sottolineare la sintonia e l’unione di intenti con Cuore di Maglia, hanno decorato il loro calzino con un delizioso cuoricino.

Insieme alle amiche kazake abbiamo realizzato i calzini del cuore Heart socks e i calzini tenta-colini aperti per il sensore medico… questo calzino semplice e divertente è stato davvero una bella scoperta e la variante aperta ha già destato l’interesse dei nostri reparti!

Il kit di benvenuto per i piccoli prematuri: La cuffietta Infinito Abbraccio e i Calzini del Cuore

Grazie alle amiche del Kazakistan per aver condiviso con noi la loro esperienza e le loro tecniche! Ancora grazie a tutte le Volontarie dei Tavoli di Lavoro che hanno tradotto, testato e editato il pattern; grazie a chi si è occupata di animare l’evento Facebook e diffonderlo sui nostri canali social.

Siamo curiose di vedere tutti i calzini ed i kit che state via via completando. Vi invitiamo quindi a continuare a condividere le foto delle vostre realizzazioni sui social usando gli hashtag:

#Club28petel #Cuoredimaglia #wpd_twohearts

I calzini di Annalisa Peroni

Il prossimo T.in4TIN, è già alle porte:

Sabato 25 settembre ci aspetta infatti un altro appuntamento social con un modello inedito, dedicato ad un’altra festa importantissima: il Natale!

Preparate tutto il necessario, vi aspettiamo!

Rispondi