COME AIUTARCI

Informazioni pratiche per collaborare con Cuore di Maglia

Ci giungono spesso  richieste di spiegazioni su di noi, su cosa facciamo, su dove siamo, sui nostri modelli depositati (sono creati apposta per i prematuri da un team di esperti che segue le indicazioni dei medici e del personale specialistico), su come raggiungerci nel bellissimo e molto apprezzato intento di poterci aiutare.

Foto pagina 6

Ringraziamo sinceramente tutti di questa solidarietà:

fare il bene, fa bene

e farlo insieme, fa ancora meglio!

Ecco, allora, alcune informazioni che speriamo ti possano essere utili.

  • Innanzitutto, se non lo hai già fatto, ti invitiamo a gironzolare per il nostro sito, scoprire le varie sezioni e leggere le ultime notizie.
  • Se cerchi il gruppo cui chiedere informazioni dirette, vedere che tipi sono, annusare un po’ l’aria che tira, scrivi alla delegata di zona oppure recati qui, al KNITCAFE’ più vicino a te.
  • Se desideri conoscere i nostri modelli, creati appositamente per i prematuri, li trovi, su Ravelry. E’ richiesta una piccolissima donazione per riceverli, a sostegno delle iniziative dell’Associazione.
  • Se hai indumenti pronti e desideri inviarceli, questi devono essere realizzati esclusivamente in morbidissima lana 100% merino extrafine o cotone morbido non ritorto (è molto importante verificare la composizione percentuale riportata sull’etichetta), devono essere stati lavati delicatamente con poche gocce di sapone neutro o con antibatterico, asciugati, chiusi in sacchetti nuovi e puliti e recapitati alle delegate o spediti all’indirizzo riportato nei contatti.
  • Se hai un gruppo di amiche, sarebbe bellissimo e utile dar vita a un nuovo nucleo operativo (pacifico, eh!) in una località in cui non esiste questa realtà. Scrivici nel modulo di contatto e saremo liete di offrirti tutta l’assistenza adatta a questo scopo. Se il Cuore cresce, batte più forte!
  • Sei pervaso/a da un vento di generosità? Bene, ottimo: lasciati travolgere! Puoi donare un gomitolo o fare una donazione, anche piccolina! Farlo online o con bonifico è davvero facilissimo.

Ci auguriamo di aver risposto alle tue domande: meglio sarebbe incontrarci e conoscerci personalmente. Ti aspettiamo, col Cuore in mano!