Notizie del Cuore

Notizie dal mondo, Progetti e collaborazioni

Medici con L’Africa e Cuore di Maglia

3.000 CAPPELLINI PER IL MOZAMBICO - Cuore di Maglia realizzerà nel 2020 i corredini per scaldare e avvolgere circa 3.000 nati prematuri o sottopeso bisognosi di cure intensive in 3 strutture neonatologiche che Medici con l’Africa Cuamm sostiene in Mozambico, a Beira, a Nhamatanda, nella regione di Sofala e a Montepuez, nella regione di Cabo Delgado.

Notizie dall'Associazione

Un Buon Inizio.

https://youtu.be/CkpaUymUBcI I mesi che abbiamo attraversato non sono stati facili. L'attività di volontariato non si è mai fermata ed è stata una vera ancora di salvezza, una forte motivazione a sentirsi unite e vicine. Tuttavia, il peso e le difficoltà della vita quotidiana, più complicata per tutti, hanno aggiunto a volte un velo di insoddisfazione… Continue reading Un Buon Inizio.

Testimonianze

L’abbraccio di Venezia al piccolo Giulio

Nato a Parma all'inizio del lockdown e avvolto nel twist Arlecchino “Il nostro Giulio non è arrivato prematuro, ma ha avuto una nascita turbolenta e traumatica con cesareo d’urgenza e sofferenza fetale. Invece che stare coperto e al caldo con i suoi genitori, Giulio è stato subito portato in terapia intensiva, in una culla vestito… Continue reading L’abbraccio di Venezia al piccolo Giulio