Notizie dai reparti, Testimonianze

Senza parole.

Ciao Laura, finalmente è arrivato, ho ritirato il pacco questa mattina 07/12/2011 e sono corsa subito nello spogliatoio per scartarlo e vedere se era LUI!!!
Ebbene si, ecco dei cuoricini spuntare dalla scatola, ma siete proprio fantastiche!!!!!
         

A malincuore ho dovuto chiudere il tutto nell’armadietto ed andare a lavorare, facendo finta di niente, anche perché sapevo che se lo avessi portato subito in reparto, nessuno avrebbe più lavorato….. Alle 10 circa quando avevamo finito di sistemare tutti i nostri cuccioletti, sono scesa nello spogliatoio a prendere il pacco misterioso.
Quando le mie colleghe mi hanno visto arrivare, sono corse tutte per vedere cosa
contenesse…

Eccovi qui tre delle mie colleghe, da sinistra Elisabetta, Angela, Patrizia e naturalmente c’ero anche io, ma facevo le foto.


Abbiamo cominciato a guardare dentro, e le frasi e le emozioni erano tante: “Quante cosebelle” , “Questo lo mettiamo a Matteo”, “Guarda questo…. è perfetto per F.”….
spero di avervi fatto capire la nostra felicità.

       

Dopo aver passato tutto in rassegna, siamo andati a vestire i nostri cuccioli.
Eccovi qui Matteo, nato questa mattina, che fatica, che trambusto, meno male che le zie
mi hanno messo questo favoloso sacco nanna. Ora finalmente posso dormire tranquillo aspettando che la mia mamma e il mio papà mi vengano a trovare.
       



       Ciao a tutti io sono Luna, sono la terza gemellina, le mie sorelle sono già a casa, ma io sono rimasta ancora un po’ con queste zie che mi coccolano, mi viziano e mi vestono come una bambolina, vi regalo questo stupendo sorriso per ringraziarvi del vostro lavoro.




Io sono Michele, e Luciana questa mattina mi ha vestito tutto di rosso,in clima natalizio,chissà quando mi vede la mia mamma, speriamo non si commuova……



Ci sono anche io, un gigante in mezzo a tanti nanetti, mi chiamo Gaia e volevo farvi

vedere come sono bella con le mie nuove scarpine rosa in coordinato con il cappellino

Guardate come sono bello!!! Mi chiamo F.,  e Patrizia mi ha vestito con questo
stupendo Minibodybù che se non sbaglio arriva da Viareggio insieme a quello del mio
amico Michele, grazie Linda sembra proprio fatto su misura per me!!!!!!!!!!

Cosa posso dirti ancora….le foto parlano da sole, quando volete mandarcene ancora noi siamo qui, un grazie di cuore da parte di tutte noi per il grande sostegno ed aiuto che ci date sempre.
 Colgo l’occasione per augurarvi Buon Natale.
Un bacio immenso
Luciana
Terapia Intensiva Ospedale Macedonio Melloni – Milano

20 thoughts on “Senza parole.”

  1. Queste immagini, se ce ne fosse bisogno, fanno capire che quello che facciamo fa bene ai piccini ma soprattutto fa bene al nostro CUORE!
    Grazie e un immenso abbraccio a tutte.
    Renata – Trento

  2. il mio ultimo figlio e' nato prematuro a 34 settimane e ha avuto qualche problema per cui anche noi abbiamo “vissuto” un periodo in tin.Ci si lascia il cuore in quel reparto diventa un pezzo di te e di tuo figlio.Che meraviglia vedere questi cuccioli vestiti e coccolati come dei principini.Vi seguo da tanto e non fosse il fatto che al momento la fmaiglia mi assorbe tutto il mio tempo a disposizione, sicuramente mi metterei anch'io a fare qualcosa da dare alle tin italiane.Chissa' in futuro coi figli piu' garndi se…

  3. grazie per questo post, grazie per queste foto. Io so cos'è la Terapia intensiva Neonatale: ho vissuto lì per 4 mesi con il mio killò. Per una mamma è un ambiente difficile e arrivi a conoscere la vera disperazione. Poi però un giorno anche solo un body, bello come i vostri o una copertina o il sorriso di un'infermiera, ti fanno sorridere e ritrovi il coraggio.
    e io so cucire e ci sono. Io ho avuto ed è ora di dare :)Non posso promettere che sarò dei vostri da adesso, ma da gennaio io, se mi volete, mi unisco al gruppo.
    grazie

  4. Avete l'innato dono di farmi piangere ogni volta!! … e in ufficio non é “dignitoso” ma le lacrime di commozione sono incontenibili!!! vi abbraccerei tutte!!!

  5. che belliiiiii spero di aggregarmi alle “ziette knitters” in tempo per pasqua….non ci sono abbastanza ore nella giornata!!!
    brave tutte!! mi avete commossa.. proprio oggi che è nato il mio decimo nipotino (da zia ehe.. non nonna!)

  6. Siete “uno spettacolo”, la mia Chiaretta è stata alla Macedonio Melloni 4 mesi quando è nata. Le zie e i medici erano fantastici! Ora ha 15 anni e adora i bambini.

  7. Una vera emozione vere queste foto, mi avete fatto commuovere. Bravissime! Questo è il mondo che vogliamo ,fatto di piccole ma intense emozioni e donazioni. Forza!
    Maria Concetta

  8. Care donne, care amiche,
    avete messo in moto una macchina……

    Che il Signore vi protegga e vi aiuti ad andare avanti a tutta birra.

    Un abbraccio commosso.
    Franci

  9. Che commozione davanti a queste foto! Ma per fortuna ci siete voi a dare tutto il vostro aiuto e tutto il vostro Cuore!!
    Ieri ho spedito un pacco con un pò di minibodybù, ed è stato emozionante saper di aver fatto qualcosa per questi piccini piccini!!
    Sabry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.