Notizie dall'Associazione, Vita associativa

Elezioni, ecco i risultati!

Domenica 8 maggio 2022 si è svolta online l’assemblea annuale dei soci, come previsto dallo Statuto dell’Associazione. Un momento importantissimo nella vita della nostra associazione: quest’anno infatti si votava, oltre che per l’approvazione dei bilanci consuntivo 2021 e preventivo 2022, anche per il rinnovo triennale del Consiglio Direttivo. Durante l’assemblea si sono concluse le operazioni di voto e, in diretta, è stato fatto lo scrutinio dei voti e proclamato il risultato delle votazioni.

Quest’anno, tra il 30 aprile e l’8 maggio, 740 soci – iscritti da almeno tre mesi al registro Soci dell’Associazione, come previsto dal c. 2 dell’art. 9 dello Statuto dell’Associazione – sono stati chiamati ad esprimere il loro voto.

Anche quest’anno si è optato per il voto on line tramite la piattaforma ELIGO, servizio estremamente affidabile, validato dal garante della Privacy e dal Tribunale di Roma.

Di seguito riportiamo i risultati delle votazioni:

  1. Bilancio consuntivo 2021: 464 votanti (il 62,7%) 448 voti favorevoli, 9 astenuti, 7 schede bianche, nessun contrario;
  2. Bilancio preventivo 2022: 455 votanti (il 61,49%) 445 voti favorevoli, 8 astenuti, 2 schede bianche, nessun contrario;
  3. Rinnovo del Consiglio Direttivo: 483 votanti (65,27%) che hanno espresso le seguenti preferenze:
  • Stefania Bressan 345
  • Ines Scardia 342
  • Germana Bertozzi 328
  • Luisa Gatti 301
  • Egle Porretti 218
  • Isa Laveneziana 158
  • Annalisa Peroni 151

Sono state quindi elette nel Consiglio Direttivo le cinque candidate che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze da parte dei soci votanti: Stefania Bressan, Ines Scardia, Germana Bertozzi; Luisa Gatti e Egle Porretti.

Il neoeletto Consiglio Direttivo si è riunito il 10 maggio e, all’unanimità, ha attribuito le seguenti cariche:

Presidente: Ines Scardia

Vicepresidente: Germana Bertozzi

Tesoriera: Stefania Bressan

Consigliere: Luisa Gatti e Egle Porretti.

Il Consiglio Direttivo, nella ripartizione delle cariche, ha tenuto conto del numero di preferenze riportate da ciascuna candidata, delle caratteristiche personali, dell’esperienza maturata all’interno dell’Associazione, cercando di bilanciare e distribuire in maniera ottimale i “talenti” delle componenti nell’ambito del nuovo Consiglio Direttivo.

Sarà sempre e comunque un lavoro di squadra, della grande squadra che è Cuore di Maglia, composta da Volontari, Soci, Delegate ed Assistenti. Ogni contributo, ad ogni livello, sarà oltre che gradito, necessario per far crescere sempre più la nostra associazione. Come ci ricorda la Consigliera uscente Cinzia Viganò, “Da soli si va più veloci, ma, insieme, si va più lontano”.

Un grande grazie a tutte le candidate Consigliere per la loro disponibilità nel mettersi al servizio della nostra Associazione, in particolare alle candidate non elette, Isa Laveneziana e Annalisa Peroni, che saranno comunque chiamate “in primis” a supportare il Direttivo.

Un grazie immenso alle Consigliere uscenti: la Presidente Cristiana Brenna, la Vicepresidente Valentina Ortu, la Tesoriera Cinzia Viganò. Se oggi Cuore di Maglia è la grande Associazione che tutti conosciamo, degna della stima e considerazione di genitori, medici, operatori sanitari, associazioni e sponsor, è soprattutto merito del loro impegno, della loro tenacia, del loro saper gettare il cuore oltre l’ostacolo, sempre.

Il nuovo Direttivo raccoglie un’eredità preziosa: un’associazione solida, ben strutturata ed organizzata, costituita da un gruppo coeso di persone motivate, che credono fermamente nei valori fondamentali della nostra Associazione. Valori ben delineati nel nostro Statuto sociale: solidarietà, partecipazione, inclusione, democraticità, trasparenza, legame col territorio. Un legame ben rappresentato dalla nostra rete di Delegate, che si è consolidato e si sta radicando anche in regioni in cui fino a poco tempo fa non eravamo presenti come Sicilia, Puglia, Calabria.

Tutto questo è frutto di un eccezionale lavoro di squadra che nel 2021 ci ha portato ad essere presenti in 108 ospedali, 128 reparti (tra TIN, Patologie Neonatali, ecc.) e ad effettuare 580 consegne in tutta Italia.

Le nostre volontarie nel 2021 hanno realizzato circa 15mila cappellini, 13mila dudù, 10.500 paia di calzini, 7.600 copertine e tantissimi altri capi ancora... se mettessimo insieme tutti i km. di fili pregiati intrecciati dalle abili mani delle nostre Volontarie, potremmo andare sulla Luna e ritorno tranquillamente!!

Infine, grazie a tutte le socie che con il loro voto hanno partecipato all’elezione del nuovo Direttivo, contribuendo a delineare la direzione dell’Associazione nel prossimo triennio.

Sempre più in alto Cuore di Maglia!

2 thoughts on “Elezioni, ecco i risultati!”

  1. Buongiorno,
    Vorrei sapere come si può fare per farvi recapitare delle scarpine, maglioncini e copertine .
    Richiedendovi anche le misure ,in quanto se ne potrebbero preparare alcuni !
    Rimango in attesa di una Vostra comunicazione
    Grazie
    Alessandra Scandagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.