Consegna alla TIN di Alessandria
Notizie dai gruppi, Notizie dai reparti

Il terzo cassetto

Da anni si parlava ad Alessandria dello spostamento del reparto TIN dall’Ospedale Infantile Cesare Arrigo (che è il PRIMO ospedale in cui Cuore di Maglia ha portato i suoi corredini nel lontano 2008) all’Ospedale Civile Sant’Antonio e Biagio vicino alla Maternità

Finalmente il trasferimento è diventato realtà e nei giorni scorsi abbiamo fatto la nostra prima consegna nel nuovo reparto!

La nuova TIN di Alessandria

Si tratta di un reparto veramente innovativo: le culle termiche non sono più tutte affiancate in un unico grande locale, come nella vecchia TIN, ma ogni culletta è collocata all’interno di uno spazio riservato completo di tutti i comfort. Oltre ai monitor e ai macchinari necessari per le terapie, ci sono un fasciatoio, la poltrona per l’allattamento e la marsupioterapia, qualche mobile colorato e una grande finestra che guarda i tetti della città.

La nuova TIN di Alessandria

Questa nuova sistemazione consente ai genitori di vivere con più serenità ed intimità il difficile momento del ricovero del proprio neonato in TIN, lo si poteva percepire dal sorriso di una mamma che stava allattando la sua bambina.

Un nuovo reparto, a misura di mamma e di bambino

Mentre ci conduceva all’interno del nuovo reparto la Caposala, Sig. ra Mariangela Bellinaso, ci ha mostrato che all’interno della cassettiera in dotazione ad ogni “cameretta,” il TERZO CASSETTO è esclusivamente dedicato a Cuore di Maglia!

Infatti, aprendone uno, ci ha mostrato all’interno qualche confezione di corredini che avevamo portato in precedenza….

Il terzo cassetto, riservato a Cuore di Maglia

Questa informazione  ci ha commosso ed inorgoglito enormemente, dimostra quanto il reparto tenga alla nostra Associazione e quanto in effetti possano essere importanti  le nostre creazioni, in questi primi delicati giorni di vita dei piccoli ricoverati.

Per noi è stata una grandissima emozione, anche dopo anni di frequentazione del reparto!

Veder riconosciuto in questo modo il nostro costante impegno rappresenta un grandissimo risultato!

Gloria GattoDelegata per Alessandria dell’Associazione Cuore di Maglia

Cuore di Maglia ad Alessandria

Complimenti alla nostra Delegata Gloria Gatto e a tutte le Volontarie di Alessandria!

In quel terzo cassetto non ci sono solo cuffiette, calzine e dudù: ci sono il nostro impegno, la nostra dedizione e tutto l’affetto e l’attenzione per i piccolini che abbiamo il privilegio di accudire con i nostri capi.

Anche in altri ospedali a Cuore di Maglia è stato riservato uno “posto” speciale: ad esempio il Policlinico Umberto I di Roma ha messo a disposizione della nostra Associazione un armadietto, con tanto di targa. Dettagli che testimoniano l’importanza riconosciuta all’attività delle infaticabili Volontarie di Cuore di Maglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.